Cartsan Srl

Il Software Cartsan è il gestionale per la Medicina del Lavoro più utilizzato in Italia.

 

Serve a informatizzare la Cartella Sanitaria e di Rischio (Allegato 3A),
a dematerializzare gli archivi cartacei e
a semplificare la gestione della sorveglianza sanitaria.

 

Risponde alle specifiche del D.Lgs. 81/2008 in materia di
tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro
e alle disposizioni integrative e correttive introdotte dal D.Lgs. 3/8/2009
e dal decreto 9/7/2012 (GU n. 173 del 26/7/2012) e s.m.i..

 

Il team di esperti dell'azienda Cartsan aggiorna il Software costantemente,
e in tempi rapidissimi, nel pieno rispetto degli ultimi articoli di legge.
L'assistenza è professionale e puntuale.

0
Clienti
0
Utenti
0
Visite

Il Software Cartsan è disponibile per Windows, MAC e Linux in più configurazioni:
stand-alone, client server, multiutente, cloud.

Le integrazioni del Software Cartsan

 

Le integrazioni con gli Strumenti


Il Software Cartsan dialoga perfettamente con diversi Strumenti necessari in esami quali Spirometria, Audiometria, ECG, Screening Visivo, Drug Test, ecc. Il medico competente visita il lavoratore. Gli strumenti utilizzati durante la visita (spirometro, audiometro, elettrocardiografo, ecc) sono collegati al pc del medico. In un click l'anagrafica del lavoratore viene caricata sul software dello strumento e il referto che si genera a esame concluso viene automaticamente importato su Cartsan.

 

 

Le integrazioni con i Software

 

Laboratorio
Il Software Cartsan si integra con i principali Software LIS (Laboratory Information System). Permette di automatizzare i flussi informativi con i laboratori di analisi, quindi creare accettazioni, stampare etichette, caricare automaticamente i referti nelle cartelle sanitarie dei lavoratori.

 

Fatturazione
Il modulo per la fatturazione di Cartsan permette di visualizzare tutte le prestazioni effettuate in un determinato periodo, per una determinata azienda, e di creare la fattura da inviare direttamente al sistema di interscambio (SDI). Cartsan si integra con tutti i Software di Contabilità presenti in commercio.

 

Risorse Umane
Come può un'azienda mantenere aggiornate le informazioni relative alla propria forza lavoro? Il Software Cartsan si integra con i principali Software per la Gestione delle Risorse Umane, recepisce automaticamente i dati sulla forza lavoro, registra assunzioni, dimissioni, assenze, trasferimenti, e molto altro.

 

Sicurezza e Risk Management
Il Software Cartsan si integra con i Sistemi Gestionali di Sicurezza e Risk Management e li mantiene aggiornati, riducendo così i tempi di manutenzione.

 

Poliambulatori e Strutture Ospedaliere
Il Software Cartsan è ideale per gestire i reparti di Medicina del Lavoro.
Già presente all'interno di realtà come Poliambulatori e Strutture Ospedaliere, si integra con i Sistemi Informatici più conosciuti, anche tramite i protocolli standard HL7.

I moduli del Software Cartsan

 

Cartella sanitaria e di rischio
Il modulo centrale del Software Cartsan. Gestisce la cartella sanitaria e di rischio nel rispetto del D.Lgs. 81/08, del D.Lgs. 271/99, del D.Lgs. 101/20 e s.m.i.. Riduce notevolmente i tempi di compilazione della visita medica, specie in caso di visita periodica.

 

Scadenziario visite e accertamenti
Monitora le scadenze delle varie attività aziendali: visite, accertamenti, sopralluoghi, riunioni, nomine. Serve all'operatore che ha così una visione d'insieme immediata. Permette di esportare le scadenze in più formati e inviare in automatico un alert alle aziende.

 

Agende e pianificazioni
Con il Software Cartsan ogni utente dispone di una propria agenda tramite la quale fornisce le proprie disponibilità. L'utente può esportare report con il dettaglio degli appuntamenti fissati. Il modulo permette di inviare ai clienti una e - mail di convocazione del personale a visita medica.

 

Statistiche, relazioni e allegato 3B
Elabora, con estrema efficienza, i dati acquisiti in fase di visita e crea una relazione sanitaria con grafici e tabelle riassuntivi. Invia, tramite e - mail, i giudizi all'azienda o ai lavoratori, stampa etichette, resoconti e molto altro. Genera, inoltre, l'allegato 3B.

 

Fatturazione elettronica
Permette l'emissione di documenti contabili in formato XML, in accordo con le ultime disposizioni di legge in materia di fatturazione elettronica, l'invio diretto al sistema di interscambio dell'Agenzia delle Entrate e la gestione dell'intera catena di approvazione (accettazione, scarti, ...).

 

Listini, preventivi e contabilità
Consente di gestire, contabilmente parlando, le prestazioni erogate. Estrapola, per intervallo di tempo, un elenco delle prestazioni e produce, in base ai listini configurabili e differenziabili per ciascuna azienda cliente, avvisi di notula, fatture e note di credito. Genera preventivi dettagliati di servizi e relativi prezzi.

 

Integrazioni strumenti USB
L'integrazione con strumenti pc based come audiometro, spirometro, test visivo, lettore drug test è un punto di forza del Software Cartsan. L'utente ottimizza le tempistiche durante l'esecuzione degli accertamenti in quanto è il sistema ad occuparsi autonomamente della gestione della refertazione.

 

Firma grafometrica
Lo strumento indispensabile per una gestione digitale degli archivi. Lo scopo è dematerializzare completamente il cartaceo. La firma grafometrica è un esempio di firma elettronica avanzata (FEA), equiparabile legalmente ad una firma autografa. Serve all'utente che può così firmare un qualsiasi documento in formato PDF, anche esterno al Software Cartsan.

 

Corsi di formazione
Il modulo consente di assegnare, ai dipendenti aziendali, i corsi da seguire. I corsi sono configurabili nella denominazione, nella periodicità, nella data di inizio e di fine. Genera, inoltre, l'attestato di frequenza di ciascun lavoratore.

 

Telerefertazione
Il modulo consente di sottoporre gli ECG, prodotti dallo strumento pc based integrato con il Software Cartsan, ad una rete di cardiologi per la refertazione a distanza. È quindi possibile ricevere, in poche ore, i referti firmati digitalmente da medici specialisti.

I portali web del Software Cartsan

 

Portale Aziende

 

Il Portale Aziende è lo strumento web dedicato all'azienda e alle figure
che operano nel campo della sicurezza (RSPP, HSE Manager, HR, Capi Reparto).
Grazie al portale, gli utenti visionano l'andamento della sorveglianza sanitaria:
giudizi, limitazioni e prescrizioni, scadenze, sopralluoghi, statistiche e report vari.

Vuoi saperne di più?

È il prodotto che stai cercando?

Dicono del Software Cartsan
Non ho alcuna remora nel consigliarne l'uso ai colleghi

Sono un utilizzatore del programma CartSan da qualche anno; non è stato l'unico programma che ho utilizzato, ma con molta probabilità è l'ultimo. Il programma è in linea con gli altri per quel che riguarda le funzioni, il suo punto di forza è l'estrema semplicità ed intuitività nell'utilizzo. Non è necessario neanche un manuale di istruzioni.

L'assistenza, sia telefonica, sia in remoto, offerta dall'ingegner Pastore è eccellente, rapida e sempre risolutiva. Non ho alcuna remora nel consigliarne l'uso ai colleghi (è disponibile la demo direttamente dal sito).

 

Dr. Daniele Scavino - Torino

Rispetto ad altri programmi, una volta acquistato è tuo!

Trovare un buon software non è facile nella giungla commerciale in cui ci troviamo. Tutti sono pronti ad offrirti un buon prodotto, adatto alle tue esigenze, ma quando c'è un problema o hai un'esigenza non trovi più nessuno se non parlando di "personalizzazione" del prodotto e quindi "soldi alla mano" facciamo tutto.

In questo momento mi sento di consigliare spassionatamente CARTSAN per la professionalità e la disponibilità di chi lo ha progettato e continuamente, grazie ai suggerimenti dei medici che lo usano per la loro attività, apportano migliorie sempre apprezzabili e utilissime.

Ha quanto necessario per fare un buon lavoro, anche con tanti collaboratori che operano su altre città, senza perdere mai dati, e con una facilità e prontezza d'uso che non richiede training formativi o perdite di tempo.

Rispetto ad altri programmi una volta acquistato è tuo, e quindi acquisti il software e non la licenza!

 

Giovanni Beninato, Medico Competente, Abbiategrasso (MI)

Si può utilizzare anche in ambiente MAC

Dopo avere usato altri programmi sono passato a Cartsan. Il giudizio è ottimo, programma semplice, intuitivo, completo e che si può utilizzare anche in ambiente MAC .

L'assistenza è ottima per velocità ed estrema competenza. Un grazie di cuore all'ing. Daniela Pastore per la sua disponibilità nel recepire le segnalazioni per migliorare ed implementare le funzionalità di CartSan.

 

Dott. Giuliano Folini, Domodossola

Un insostituibile strumento di lavoro

Cartsan da circa tre anni è diventato, per me, un insostituibile strumento di lavoro; pertanto esprimo in "scienza e coscienza" il noto: "mi piace".
Sono arrivato a Cartsan dopo aver provato altre cartelle sanitarie, purtroppo insoddisfacenti.
Cartsan è economica (non si paga canone annuale), completa, ha un'ottima assistenza tecnica, fornita spesso in tempo reale; di semplice utilizzo: può lavorare anche chi non è un esperto d'informatica, ed in ultimo: consente di essere rapidi e precisi nell'effettuazione delle visite mediche.

 

Dr. Giuseppe Scaffidi, Piraino (ME)

In poche parole ti semplifica il lavoro

Abbiamo comprato il programma per la gestione delle cartelle sanitarie a settembre 2012 dopo averlo scaricato gratuitamente per una prova durata circa 2/3 giorni e l'abbiamo acquistato subito senza pensarci più di tanto.
Abbiamo alleggerito il lavoro del Dottore responsabile e di tutti i suoi collaboratori avendo sempre un archivio dati aggiornato, la compilazione delle cartelle è diventata molto più veloce e dettagliata.
In poche parole ti semplifica il lavoro e lo smaltisce più velocemente.

 

Michela collaboratrice STUDIO SEI2SEI SRL - MEDICINA DEL LAVORO, Latina

Cartsan Srl

Vogliamo soddisfarvi e migliorarci ogni giorno.

 

Crediamo nella produttiva collaborazione tra i nostri clienti e il nostro team.
Vi invitiamo, pertanto, a fornirci un feedback.
Accoglieremo e studieremo ogni suggerimento.

 

CONTATTACI