Cartsan Srl
051 6345770      [javascript protected email address]

STRUMENTI

 
 

Spirometria

L'integrazione con questo stumento consente al medico competente di avviare rapidamente l'esame durante la visita e tutti i dati relativi al lavoratore vengono automaticamente passati al software dello spirometro collegato al pc. 

Il referto generato a conclusione dell'esame viene importato in maniera automatica all'interno di Cartsan.

Audiometria

Durante la visita, il medico competente può avviare l'esame audiometrico con un semplice click e tutti i dati anagrafici del lavoratore vengono passati in automatico al software dell'audiometro PC based integrato. Al termine dell'esame i dati relativi alle perdite uditive vengono importati all'interno di Cartsan, che genera il tracciato audiometrico secondo le classificazioni Merluzzi e Merluzzi-Pira-Bosio e calcola la percentuale del danno biologico.

ECG

Il medico può avviare l'esame in maniera rapida da Cartsan e tutti i dati del lavoratore vengono inviati al software dell'elettrocardiografo PC based integrato. Al termine dell'esame il referto con il relativo tracciato viene automaticamente importato su Cartsan. E' disponibile inoltre un servizio di refertazione degli ECG erogato in telemedicina. Il centro di telemedicina invierà il referto firmato digitalmente dallo specialista Cardiologo direttamente nella cartella sanitaria del lavoratore in Cartsan. 

Screening visivo

Cartsan si integra con la maggior parte degli strumenti per lo screening visivo presenti sul mercato. Questi strumenti consentono al medico competente di valutare in maniera rapida e professionale i principali parametri della funzione visiva. Cartsan include una serie di schede che consentono al medico di registrare le risposte del paziente durante l'esame e di informatizzare il relativo referto.

Drug test

Cartsan è integrato anche con SmartLab, il sistema USB professionale per la rilevazione delle sostanze stupefacenti nelle urine secondo quanto prescritto dal Protocollo finale accertamenti lavoratori Accordo Stato Regioni del 18/09/08. Questa integrazione permette di effettuare il test in pochi secondi e di importare automaticamente su Cartsan il referto ed il verbale di prelievo prodotti.

INTEGRAZIONI

 
 
Laboratorio

L'integrazione con i principali software LIS (Laboratory Information System), permette di automatizzare i flussi informativi con i laboratori di analisi quindi creare accettazioni,stampare etichette e caricare automaticamente

i referti nelle cartelle sanitarie dei rispettivi lavoratori.

Fatturazione

Con il modulo per la fatturazione di Cartsan è possibile visualizzare tutte le prestazioni effettuate in un determinato periodo per una certa azienda e, a partire da queste, procedere alla creazione della fattura da inviare direttamente al sistema di interscambio(SDI).

Utilizzando lo standard dell'Agenzia delle Entrate per la fatturazione elettronica, è possibile integrare Cartsan con tutti i software di contabilità presenti in commercio.

Risorse umane

Una delle principali esigenze che accomuna molte aziende è quella di mantenere aggiornati i dati relativi alla forza lavoro.

Cartsan, grazie all'integrazione con i principali software per la gestione delle risorse umane, è in grado di recepire automaticamente i dati sulla forza lavoro registrando assunzioni, dimissioni, assenze, trasferimenti e molto altro.

 

Sicurezza e risk management

Per garantire l'aggiornamento di sistemi gestionali di questo tipo, è necessario di ricevere costantemente gli esiti della sorveglianza sanitaria.

Cartsan è attualmente integrato con la maggior parte dei gestionali commerciali di questo tipo e permette quindi ai clienti di ridurre i tempi di manutenzione dei sistemi stessi.

Poliambutori e strutture ospedaliere

Cartsan è il software ideale per gestire i reparti di Medicina del Lavoro che si trovano all'interno di contesti molto strutturati come ad esempio poliambulatori e strutture ospedaliere. Cartsan è presente in molte realtà di questo tipo ed è quindi integrato con i sistemi informatici più conosciuti, anche tramite i protocolli standard HL7.