Soluzioni

Versioni disponibili

Il software CartSan è disponibile in varie versioni, pensate per soddisfare tutte le esigenze lavorative:

  • configurazione STAND-ALONE: questa versione è adatta ai medici competenti che possiedono un unico computer con il quale effettuano le visite presso il proprio studio o presso le sedi aziendali;
  • configurazione CLIENT-SERVER: questa versione è adatta a chi effettua visite presso le sedi delle aziende con un portatile mantenendo un archivio centrale sul computer del proprio studio.
    Tale soluzione prevede l’installazione di una licenza client di CartSan sul pc che effettua le visite presso l’azienda e di una licenza server per il computer presente in studio. Entrambi i computer possono eseguire visite in maniera indipendente e successivamente vengono sincronizzati automaticamente da CartSan. E’ sufficiente che i due computer siano connessi in rete locale. Questa versione è adatta anche agli studi medici con più computer connessi in rete e consente la compilazione simultanea di più cartelle sanitarie.
  • configurazione MULTI-UTENTE: questa versione è indicata per i centri di Medicina del Lavoro con cui collaborano più professionisti.
    A ciascun medico competente verrà associato un account per la gestione delle aziende a lui assegnate. L’assegnazione delle aziende ai vari medici può essere modificata dinamicamente nel caso in cui, ad esempio, la nomina sia condivisa tra più professionisti. Ciascun medico avrà una licenza client del software sul proprio computer portatile che gli consentirà di eseguire le visite presso l’azienda. Le postazioni presenti all’interno del centro di Medicina del Lavoro, potranno accedere ai dati mediante appositi account di tipo operatore, per la programmazione delle visite mediche e la gestione della documentazione.
  • configurazione MULTI-UTENTE in CLOUD: questa configurazione è particolarmente indicata per i Centri di Medicina del Lavoro che collaborano con Medici Competenti dislocati sul territorio nazionale poiché permette l’invio dei dati a distanza tra la sede centrale ed il Medico Competente. Ciascun medico avrà una licenza software installata sul proprio computer, ma non avrà bisogno di una connessione ad Internet durante lo svolgimento della propria attività lavorativa. La connessione ad Internet sarà necessaria solo a fine giornata per la trasmissione dei dati.

FirmaGrafometrica

Firma grafometrica

Le cartelle sanitarie, i giudizi e tutti i documenti prodotti da CartSan possono essere firmati elettronicamente attraverso un processo di Firma Elettronica Avanzata (FEA) che ne garantisce pieno valore legale, nel rispetto dei requisiti previsti dal DPCM del 21 maggio 2013.

Il processo prevede l’acquisizione della firma tramite una tavoletta grafica che rileva i dati biometrici del sottoscrittore e del software FirmaCerta della Namirial S.p.A. che applica i criteri previsti dalla legge per rendere la firma elettronica legale al pari di quella su carta.

Ogni documento può essere sottoscritto da più persone e soddisfa i requisiti di identificabilità dell’autore della firma generata, così come l’integrità e l’immodificabilità del documento informatico.

Per maggiori informazioni e dettagli contattaci.

spirometria

Spirometria

Il software CartSan è integrato con gli spirometri Medikro, compreso il Nano, il più piccolo spirometro al mondo. Durante la visita medica, il medico può avviare la spirometria con un semplice click e tutti i dati relativi al lavoratore ed utili all’esame vengono automaticamente passati al software dello spirometro .

Il referto generato a conclusione dell’esame viene importato in maniera automatica all’interno di CartSan. Questa semplicissima  procedura permette al medico di guadagnare tanto tempo durante la visita medica.

Per maggiori informazioni e dettagli contattaci.

audiometria

Audiometria

Il software CartSan è integrato anche con gli audiometri Oscilla, gli strumenti più diffusi in Italia per l’esecuzione del test audiometrico. Durante la visita medica, il medico può avviare l’audiometria con un  semplice click e tutti i dati relativi al lavoratore ed utili all’esame vengono automaticamente passati al software dell’audiometro.

Al termine dell’esame i dati relativi alle perdite uditive vengono automaticamente importati all’interno di CartSan, che genera il tracciato audiometrica classificandolo secondo i metodi Merluzzi e Merluzzi-Pira-Bosio e calcola la percentuale di danno biologico ai fini della denuncia per malattia professionale.

Questa integrazione è stata studiata, come tutte le altre, per ridurre i tempi morti durante la visita medica permettendo così al medico di concentrarsi sul proprio lavoro.

Per maggiori informazioni e dettagli contattaci.

MiniDrugScan

Drug test

Il software CartSan è integrato anche con MiniDrugScan, il sistema miniaturizzato professionale per la rilevazione di sostanze stupefacenti nelle urine secondo quanto prescritto dal “Protocollo finale accertamenti lavoratori, Accordo Stato Regioni del 18/09/08” per la legge della Medicina sul Lavoro.

L’integrazione con CartSan permette al medico di effettuare il test in pochissimi secondi, senza dover reinserire o sincronizzare l’anagrafica del lavoratore. Il referto ed il verbale di prelievo prodotti verranno automaticamente importati all’interno della cartella sanitaria del lavoratore.

Per maggiori informazioni e dettagli contattaci.

 ECG

Il software CartSan è integrato anche con ProCard, gli strumenti di ultima generazione per l’esecuzione dell’ECG. Durante la visita medica, il medico può avviare l’esame con un semplice  click e tutti i dati relativi al lavoratore ed utili all’esame vengono automaticamente passati al dispositivo.

Lo strumento è costituito da un cavo paziente con interfaccia USB ed un piccolo amplificatore di segnale, poco più grande di un pacchetto di sigarette. Affidabile, solido, veloce e preciso nella  acquisizione.

Al termine dell’esame il referto con il relativo tracciato viene automaticamente importato in CartSan

Questa integrazione è stata studiata, come tutte le altre, per ridurre i tempi morti durante la visita medica permettendo così al medico di concentrarsi sul proprio lavoro.

  Per maggiori informazioni e dettagli contattaci.