Chi usa Cartsan

medicoChi usa CartSan

CartSan è un software per la Medicina del Lavoro ed è largamente utilizzato dai medici competenti che vogliono informatizzare la Cartella Sanitaria e di Rischio (Allegato 3A).

L’informatizzazione della Cartella Sanitaria e di Rischio rappresenta un valido strumento a supporto del lavoro del Medico Competente. Il software offre la possibilità di stampare i documenti prodotti e consente al medico di disporre di una copia cartacea da consegnare in azienda o conservare in archivio. La disponibilità in formato elettronico degli stessi, facilita; altresì la loro gestione informatizzata, consentendo di utilizzarli come allegati nell’invio di e-mail o conservarli su supporti di memorizzazione elettronici.

L’estrema semplicità d’uso del software lo rende accessibile a chiunque voglia avvicinarsi anche per la prima volta all’utilizzo di strumenti informatici e consente, con la pratica quotidiana, di velocizzare la compilazione della Cartella Sanitaria e di rischio, mediante l’uso di numerosi menù a tendina e campi predefiniti. Tra le funzionalità avanzate del software CartSan si segnala lo scadenziario, la possibilità di configurare un Protocollo di Sorveglianza Sanitaria per ciacuna azienda, la generazione automatica dell’Allegato 3B e la disponibilità di grafici e analisi statistiche da inserire all’interno della relazione di fine anno.

La Cartella Sanitaria e di Rischio può essere stampata in due momenti diversi: la prima parte della visita conterrà i dati anagrafici, le dichiarazioni anamnestiche e la liberatoria da far firmare al lavoratore; la seconda parte l’esame obiettivo, l’esito degli accertamenti eseguiti (non sempre disponibili al momento della visita) ed il giudizio di idoneità espresso.

CartSan è un valido strumento a supporto della Medicina del Lavoro, progettato avvalendosi dell’esperienza di numerosi medici competenti al fine di risolvere le più importanti criticità. Il software viene costantemente aggiornato nel rispetto degli ultimi articoli di legge ed in tempi rapidissimi.

CartSan viene attualmente utilizzato in Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, aziende private, Centri di Medicina del Lavoro e da centinaia di medici competenti su tutto il territorio nazionale.